Come evitare di farsi arrestare a Dubai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattyforever
     
    .

    User deleted


    Restare fuori dai guai a Dubai non è così semplice, scopri perchè.

    Dubai è diventata una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, soprattutto se si dispone di una discreta capacità economica. Diventata una specie di grande parco giochi per benestanti, 'fare un salto' in questa città rappresenta ormai uno ‘status’, tra locali all’ultima moda ed hotel dal lusso estremo. Per godersi appieno una permanenza in questa città è però importante evitare di incappare in incidenti di percorso che rischierebbero di farci persino arrestare.

    La cultura islamica infatti pone particolare attenzione a molteplici aspetti e non è difficile infrangere la legge con comportamenti che in Occidente sono perfettamente legali, o quantomeno tollerati. Prendiamo quindi qualche precauzione stando decisamente attenti a rispettare le usanze del luogo e soprattutto documentandoci prima della partenza.

    Non solo a Dubai, ma in tutti gli Emirati Arabi non è tollerato alcun utilizzo di droga e potete scommetterci, le sanzioni sono davvero molto severe per chi ne fa uso o anche semplicemente ne sia in possesso. Lo stesso discorso è valido anche per i semi di papavero, respinti dalle autorità arabe sotto qualsiasi forma. Nella lista nera ci sono addirittura dei farmaci, come comuni antidepressivi che a Dubai sono banditi: meglio informarsi e accordarsi con il proprio medico per la scelta di eventuali sostitutivi.

    Molto pericolosi possono essere poi i comportamenti ‘in pubblico’ ritenuti sconvenienti ed offensivi, per i quali come detto la legge prevede la reclusione. Gesti maleducati, ma anche manifestazioni di affetto apparentemente innocue come il tenersi la mano o baciarsi, non sono tollerati. Sempre in tema di effusioni non è consentito alle coppie non sposate di dormire nella stessa camera d’albergo.

    Tra i comportamenti banditi anche lo scattare fotografie ad edifici pubblici: è quindi sempre il caso di chiedere l’autorizzazione ancor prima d’impugnare la nostra fotocamera digitale.

    Quanto all’abbigliamento i problemi maggiori possono essere incontrati dalle donne. In spiaggia e nelle piscine è consentito l’uso del costume da bagno, ma attenzione se si è al di fuori di questo contesto. Passeggiare in città con magliette trasparenti, con gonne tagliate sopra il ginocchio o in generale indossare un abbigliamento che mostri la biancheria intima è considerato un comportamento molto grave. Non si pensi però che gli uomini siano esenti da queste regole, quindi stiano attenti anche i ‘maschietti’ a non indossare pantaloncini troppo corti.

    In tema alimentare il turista a Dubai deve sapere che bere alcolici è consentito solo negli hotel o nei Club con apposita licenza. Tra l’altro è anche il caso di non uscire da questi locali se si è alzato troppo il gomito: anche essere ubriachi in strada è un reato! Ovviamente tra i cibi non graditi, per note ragioni, ci sono anche i salumi. Questo ragionamento ci porta infatti a considerare la religione e ci invita a fare particolare attenzione al periodo di Ramadan, quando non solo è vietato bere, mangiare o fumare in tutti i luoghi pubblici, ma non è consentito nemmeno ascoltare musica ad un volume troppo elevato.

    yahoo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,097
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    ora che c'è l'expo i migranti musulmani che lo desiderano vengano muniti di passaporto italiano e siano condottì colà dove troveranno ricetto e benessere dai correligionari
     
    .
1 replies since 29/4/2010, 21:44   628 views
  Share  
.