Hamilton "vittoria perfetta" La stampa Gb ai suoi piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattyforever
     
    .

    User deleted


    Dopo le critiche a Silverstone, piovono i complimenti. Il Telegraph Sport: "Mondiale finalmente riaperto". E c'è spazio per una doppia celebrazione: Lewis e Cavendish diventano i Glory Boys


    Non capita spesso di leggere la parola “perfect” accanto ad una prestazione di Lewis Hamilton, soprattutto in questa stagione. Ma ieri al Nuerburgring l’impossibile è diventato realtà grazie ad una condotta di gara, appunto, “perfetta” (è il doveroso tributo del Sun) che non ha solo riaperto le speranze mondiali (è la tesi del Telegraph Sport, secondo cui Hamilton ha sapientemente dosato determinazione ed aggressività per vincere la gara), ma ha anche fatto rimangiare ai criticoni del pilota inglese quanto avevano detto contro di lui appena due settimane fa dopo Silverstone. La punzecchiatura a Niki Lauda e Nigel Mansell arriva tanto dal Daily Express quanto da The Independent, che sottolineano come proprio la condotta di gara “tutta all’attacco”, tanto bistrattata dai suoi detrattori, è stata quella che ha permesso ad Hamilton di avere la meglio su un rinato Fernando Alonso (è la tesi anche del Guardian) e di far mangiare la polvere al leader del Mondiale Sebastian Vettel, fortunato a finire quarto (nel senso che poteva andargli molto peggio se non fosse riuscito a battere Massa all’ultimo pit stop).

    GLORY BOYS — E per il pilota della McLaren c’è anche la soddisfazione di dividere le copertine dei giornali con l’altro eroe di giornata inglese, ovvero Mark Cavendish, maglia verde al Tour de France come miglior velocista. Eccoli, dunque, i due “Glory Boys” di Sua Maestà fianco a fianco sempre sul Daily Express, mentre il Daily Mail parla di un Hamilton giustamente “in paradiso” dopo la vittoria e il Daily Star lancia l’avvertimento di guerra con quel “siamo ancora in corsa” che a questo punto spaventa davvero tutti, a cominciare proprio da Vettel, che sembrava avere il mondiale in tasca e ora scopre che non è affatto così.


    gazzetta
     
    .
0 replies since 25/7/2011, 23:39   43 views
  Share  
.